Benvenute, benvenuti.

Nelle ultime settimane abbiamo provveduto a esperire tutti i passaggi formali per la costituzione della Associazione La Giusta Causa e ad allestire gli spazi fisici e virtuali di incontro e di confronto che ci accompagneranno lungo un percorso speriamo lungo e assai ricco di stimoli e di obiettivi raggiunti, nella condivisione piena dei valori e degli ideali che sono sia pur sinteticamente rappresentati nel Manifesto della Associazione.
Per saperne di più è possibile scaricare Il Manifesto e lo Statuto dell’Associazione.

A questo punto, ci fa davvero piacere raccogliere e consolidare il tuo interesse verso il nostro comune percorso, chiedendoti di formalizzare la tua richiesta di iscrizione all’Associazione La Giusta Causa.

Ai sensi dell’art. 4 dello Statuto dell’Associazione colei o colui che intenda aderire, deve formulare richiesta scritta di iscrizione indirizzata al Consiglio Direttivo, che delibera sull’accettazione della domanda stessa, annotando il nominativo dell’interessato/a nel libro degli Associati.
Per questo è necessario scaricare la scheda di iscrizione e della informativa sulla privacy, che dovrai compilare e ritrasmettere in formato .pdf all’indirizzo iscrizioni@lagiustacausa.it oppure consegnare presso la nostra sede temporanea, in Corso Vittorio Emanuele II n. 26 a Bari.

Quanto alla quota associativa annuale, il comma 3 dell’art. 4 dello Statuto la fissa in un importo compreso tra 1 euro e 50 euro, secondo le disponibilità e la volontà di ciascuno. Potrai saldare il versamento della quota, dopo aver ricevuto la comunicazione di accettazione, con una delle seguenti modalità:

  • versamento in contanti presso la sede, in Corso Vittorio Emanuele II n. 26 a Bari, previo rilascio di ricevuta di versamento a firma del Tesoriere;
  • bonifico bancario sul conto corrente intestato all’Associazione La Giunta Causa, presso Banca Etica Filiale di Bari IBAN IT50O0501804000000016713570.

Potrai inoltre seguire e partecipare attivamente alle attività dell’Associazione facendo riferimento alla nostra sede temporanea in Corso Vittorio Emanuele II n. 26 e alla Pagina Facebook https://www.facebook.com/lagiustacausa/

Ti aspettiamo presto negli incontri e nelle iniziative che l’Associazione anche con il tuo contributo potrà promuovere e realizzare.